00:21 min
MILAN-LECCE

Milan-Lecce, Fonseca: “Non è stato tutto perfetto. La squadra deve imparare …”

Fabio Barera Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Le parole di Paulo Fonseca al termine di Milan-Lecce

—  

"Il derby ha portato fiducia a tutti noi e ai tifosi. Oggi era troppo importante vincere, sapevamo che c'era uno stato di euforia, ma i giocatori hanno fatto una partita seria. Ovviamente non è stato tutto perfetto, ma abbiamo avuto dei buoni momenti e non abbiamo preso gol che va sempre bene".

Su cosa avrebbe voluto vedere in più: "Questa squadra deve imparare a giocare questo tipo di partita. Questo gioco posizionale è importante e noi dobbiamo migliorare tanto in questo. La squadra non era abituata a farlo e sapevo che sarebbe stato difficile, ma penso che la squadra debba apprendere come giocare queste partite. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio".

Sulla difesa: "Abbiamo cambiato nel secondo tempo il mediano che viene ad aiutare la difesa, ma anche qui dobbiamo ancora migliorare. Va bene se lo facciamo lontano dalla nostra area, ma se siamo vicini dobbiamo essere più attenti e aggressivi".


Su Pulisic: "Penso che Pulisic ha una partecipazione molto importante. Lui sa giocare negli spazi e per me è molto importante. Ha fatto gol ancora perché è vicino alla porta".