00:21 min
MILAN-LECCE

Milan-Lecce, Fonseca: “Comincio a vedere il mio calcio. Ma voglio di più”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Lecce, partita della 6^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Lecce 3-0, così Fonseca nel post-partita di 'San Siro'

—  

Sulla partita vinta bene stasera: "È stata una vittoria importantissima. Era importantissimo vincere dopo il derby. Abbiamo iniziato bene la partita, ma abbiamo trovato difficoltà nell'attaccare gli spazi per trovare la porta del Lecce. Dobbiamo migliorare il gioco posizionale. Poi però abbiamo trovato belle combinazioni con gli attaccanti e tre gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito risultati e giocatori, ora abbiamo una partita contro il Bayer Leverkusen".

Sui miglioramenti, evidenti, della sua squadra nelle ultime settimane: "Penso che abbiamo bisogno di tempo per migliorare. Ma la squadra è in crescita. I risultati portano fiducia, il derby ha portato fiducia in tutti noi. Ma dobbiamo continuare a migliorare. Abbiamo giocatori di grande qualità. Devono solo capire e apprendere come giocare questo tipo di gioco".

Sul primo posto momentaneo in classifica: "Importante questo primo posto. Magari tre partite fa nessuno pensava a questa posizione. È un segnale di crescita della squadra".


Su come il derby abbia dato una spinta alla squadra per la svolta: "Ovviamente il derby è stato importantissimo per portare fiducia ai giocatori. Così come i tifosi credono nella squadra, oggi sono stati fantastici. Le vittorie portano fiducia, il derby ha portato fiducia. Come allenatore devo essere equilibrato in questo momento e vedere dove possiamo migliorare. Andiamo meglio difensivamente e offensivamente, ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare".

Su cosa manca per vedere la sua idea di calcio in questo Milan: "Cominciamo a vedere tante cose. Non sono perfette. Voglio di più. Perché abbiamo i giocatori per fare di più. È un cambiamento molto grande, abbiamo bisogno di tempo. Non possiamo vedere una crescita molto veloce perché non abbiamo avuto molto tempo per allenarci, dobbiamo farlo durante le partite. Ma io voglio di più". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>