- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante del Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 | (Getty Images)
Questa sera, alle 20:45, inizia la 6^ giornata di Serie A, si parte con Milan-Lecce. I rossoneri arrivano dalla vittoria nel derby con l'Inter, i salentini invece da due gare nell'ultima settimana: pareggio con il Parma sabato scorso e sconfitta casalinga con il Sassuolo in Coppa Italia. Ecco i dati dei precedenti tra le due squadre negli anni:
Milan e Lecce si sfideranno nuovamente in Serie A, con i rossoneri in netto vantaggio storico: imbattuti in 24 degli ultimi 25 incontri (13 vittorie, 11 pareggi). Come riporta Fantacalcio.it, il Milan ha segnato una media di 2.3 gol a partita contro i salentini. L'unico successo del Lecce in questo periodo risale al 2006. A San Siro, il Milan ha vinto 10 delle ultime 11 gare contro il Lecce, con 32 reti segnate e solo sei subite.
Per ritrovare un gol del Lecce segnato a San Siro contro il Milan, bisogna tornare indietro al 2019, quell'anno finì 2-2. Per il resto sempre risultati positivi anche per la retroguardia rossonera. Tra i protagonisti della sfida, spicca Rafael Leao, con 5 gol in 6 sfide contro il Lecce. Sul fronte avversario, Nikola Krstovic è l’uomo chiave per i pugliesi, partecipando a cinque delle ultime sei reti del Lecce.
Interessante anche il confronto statistico: Milan e Lecce sono tra le squadre che hanno tirato di più in campionato, con numeri che sottolineano un gioco offensivo da ambo i lati. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Milan-Lecce: Fonseca cerca la continuità
© RIPRODUZIONE RISERVATA