- Calciomercato
- Redazione
Milan-Lecce, Loftus-Cheek al posto di Morata: quanto si perde? Ecco cosa manca
Milan, Loftus-Cheek al posto di Morata. Questo dovrebbe essere l'unico cambio di Fonseca in vista del Lecce. Lo spagnolo dovrebbe partire dalla panchina a causa di una borsite. In avanti spazio ad Abraham, con Ruben ad agire tra la punta e il centrocampo. Morata insieme ad Abraham è stata una delle mosse che ha deciso il derby. Quanto si perde senza lo spagnolo in campo?
Alvaro Morata è un attaccante vero. Un giocatore che è in grado di tenere occupata una difesa intera, bravo di testa, bravo ad attaccare lo spazio. Fonseca lo sta utilizzando in un altro modo. Basso, quasi sulla linea dei due centrocampisti centrali. Facendo ciò, il Milan riesce a legare il gioco. Lo spagnolo, infatti, ha un piede molto educato e una grande visione di gioco, grazie ai quali riesce a trovare i suoi compagni liberi. In questo modo Fonseca riesce a mettere in difficoltà le squadre avversarie, togliendo i punti di riferimento alla difesa. In più apre gli spazi per gli inserimenti. In fase di non possesso, poi, Morata è bravissimo a pressare e a correre a tutto campo, senza mai fermarsi.
Loftus-Cheek è un giocatore completamente diverso. Col Chelsea giocava spesso da mezzala. Lo scorso anno con il Milan di Pioli, una volta trovata la via, giocava praticamente da seconda punta aggiunta. L'inglese, però, non tornava molto indietro per legare il gioco, come fa Morata con Fonseca. Inoltre non ha i piedi e la visione dello spagnolo. Può sicuramente aggiungere fisicità e corsa. Ma oggi, e forse non solo, deve cercare di fare il lavoro dello spagnolo, soprattutto in fase di non possesso. Può pressare e sacrificarsi come Alvaro? Questa è la speranza di Fonseca. LEGGI ANCHE: Probabili formazioni, Milan-Lecce: Fonseca cerca la continuità
© RIPRODUZIONE RISERVATA