RUOTARE PER GESTIRE LE FORZE
—Il mantra è quello di pensare a una partita alla volta, questo è chiaro. Ma è fuor di dubbio che le scelte - a livello di undici titolare come di subentrati a gara in corso - andranno compiute anche in funzione del prossimo futuro, cioè il doppio confronto in Europa League contro la Roma che sarà seguito dagli impegni con Sassuolo e Inter. Un primo occhio in questo senso va rivolto alle condizioni disciplinari, tra la squalifica di Loftus-Cheek e le diffide di Musah, Thiaw e Tomori (a sua volta squalificato per l'impegno infrasettimanale in Europa).
Un altro, invece, sulle rotazioni per dosare le forze di una squadra che, con il vicino rientro di Pobega, può contare su pressoché tutti gli effettivi: fa eccezione il solo Kalulu. Dalla possibile alternanza iniziale tra Giroud e Jović ad altre a partita in corso, come Chukwueze-Pulisic o Leão-Okafor per fare due esempi: Milan-Lecce sarà una partita in cui le scelte tattiche non saranno operate soltanto in funzione dei 90' di San Siro. LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, le probabili formazioni: rientro fondamentale per Pioli >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA