Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Lecce, partita della 31^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Lecce, partita della 31^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Milan-Lecce 3-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'
—
Sulla striscia di sette vittorie consecutive: "Dobbiamo sempre trovare sempre dentro di noi motivazioni importanti. Ma c'erano tutte in questa partita. Volevamo proseguire nel nostro percorso positivo in campionato, contro una squadra che stava bene e che si deve salvare. Serviva una vittoria del genere per cominciare bene queste tre settimane che saranno pesanti nel nostro bilancio stagionale. Tutti stanno bene e hanno risposto bene. Per come si è messa la partita, poi, ho fatto ruotare i giocatori, ora proseguiamo così. Andiamo avanti così e guardiamo con concentrazione alla sfida di giovedì contro la Roma".
Sulle assenze che non si sono sentite nelle ultime settimane: "La nostra intenzione è sempre quella di sfruttare le caratteristiche dei singoli giocatori che schieriamo. A volte ci è riuscito un po' meno, con la mancanza di altri giocatori. Adesso il livello di inserimento, apprendimento e condizione è buono. Non è così determinante e difficile cambiare i giocatori, pur con delle qualità importanti come è stato con Theo Hernández, Rafael Leão e oggi Ruben Loftus-Cheek. Segnale che tutti stanno dando grande disponibilità, stanno crescendo tanto. C'è soddisfazione per oggi, ma contro la Roma saranno 180' molto tirati: quando c'è eliminazione diretta, è un altro tipo di partita. Dobbiamo recuperare le energie e inizieremo a pensarci da domani".
Sulla crescita di Samuel Chukwueze: "È cambiata la sua testa. Adesso ha fiducia, è positivo, crede in quello che fa. Cresciuto in condizione, conosce meglio quello che deve fare la squadra. Sa quello che deve fare con e senza palla. Sono molto contento per lui, ha passato un momento difficile. Da fuori sembra tutto bello, rose e fiori, per dei ragazzi che guadagnano anche tanti soldi. Lui ci ha creduto, ha lavorato tanto e ha superato un momento di difficoltà, siamo molto contenti per lui: fa piacere a me, al club, alla squadra".