Milan, Loftus-Cheek è un oggetto misterioso per il calcio di Fonseca. L'inglese non trova il ruolo giusto. Ecco la possibile soluzione
Milan-Juventus 0-0, altra prestazione molto deludente dei rossoneri. Ruben Loftus-Cheek, lanciato dal primo minuto da Paulo Fonseca, ha giocato di nuovo sottotono. L'inglese ha toccato pochi palloni significativi, non si è visto a centrocampo e neanche in fase avanzata. La differenza con il giocatore che con Pioli aveva chiuso la stagione con 10 gol e 2 assist è impietoso.
Milan, Fonseca: giusto insistere con Loftus-Cheek? Perché non puntare su...
—
Loftus-Cheek, in questa prima parte di stagione, è ancora a secco di gol. L'inglese è passato da essere uno dei giocatori chiave di Stefano Pioli, a diventare un panchinaro di lusso per Paulo Fonseca. Il centrocampista continua a non trovare il suo ruolo nel Milan del portoghese. E' stato provato in tutti i ruoli possibili. Punta d'emergenza contro l'Udinese, trequartista a Parma in altre situazioni, mezz'ala ieri nella sfida contro la Juventus e qualche volta anche da mediano. Nelle partite giocate in questa stagione, Loftus-Cheek è stato sempre deludente e non c'è stata una gara in cui si è comportato bene. Come mai? Probabilmente l'inglese sta soffrendo il nuovo modo di giocare del Milan. Un Pulisic che va a coprire spesso le zone centrali del campo, stessa cosa per Morata che arriva fino a centrocampo per giocare il pallone. E Loftus-Cheek si ritrova nell'area che occupava con Pioli tanta densità e con nessun attaccante in area che lo possa aiutare a portare via qualche difensore.