- Calciomercato
- Redazione
stagione
ROME, ITALY - FEBRUARY 17: (L-R) Rome 2024 Committee President Luca Cordero di Montezemolo and Italian Olympic Committee (CONI) President Giovanni Malago' pose before the unveiling Rome's bid for the 2024 Summer Olympic Games at Palazzo dei Congressi in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. In una dichiarazione all’ANSA, l’ex presidente di Ferrari e noto imprenditore ha voluto chiarire la sua posizione: “Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare… con Italo”, ha spiegato.
La situazione in Lega è tesa, poiché alla prima tornata di votazioni il candidato favorito, Simonelli, ha ottenuto 13 preferenze, ma per essere eletto è necessario raggiungere quota 14. Il voto di oggi si preannuncia cruciale per il futuro della Serie A e del Milan, ma Montezemolo ha deciso di non entrare nel gioco delle ipotesi, preferendo concentrarsi sui suoi impegni professionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA