Palladino cambia ancora al 63' togliendo dal campo lo stesso Colpani e Matteo Pessina; dentro, al loro posto, Valentín Carboni e Jean-Daniel Akpa-Akpro. Il Monza alza i ritmi, cercando il gol che potrebbe riaprire il match, ma al 66' Ciurria, in area piccola, deposita il pallone sul fondo da ottima posizione. Pioli corre ai ripari e provvede, dunque, ad una tripla sostituzione al 67'.
Fuori Simon Kjær, Ruben Loftus-Cheek e Leao; dentro Davide Bartesaghi, Ismaël Bennacer e Noah Okafor. Akpa Akpro tenta la conclusione, velleitaria, da fuori area al 69', poi è Okafor che, al 73' con tiro a giro di destro sul secondo palo, chiama Di Gregorio all'ennesima, grande, parata della sua partita. Al 75', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'ex interista Roberto Gagliardini colpisce di testa: tentativo debole e centrale che, però, non impensierisce Maignan.
Sono, questi, i minuti di Okafor. Al 76', infatti, l'attaccante svizzero segna il terzo gol del Milan, scaraventando in rete una palla servitagli, magnificamente, in area di rigore, al termine di una stupenda azione avviata da Reijnders e rifinita da Giroud. All'80', però, l'elvetico è costretto a fermarsi per un infortunio muscolare. Entra, al suo posto, Samuel Chukwueze. Secondo problema della partita per il Diavolo.
Ciurria prova a cercare il gol della bandiera all'86', ma il suo tiro da fuori area termina alto sull'incrocio dei pali alla destra di Maignan poi, nel recupero, prima Chukwueze e poi Giroud sfiorano il poker per il Diavolo. Milan-Monza finisce 3-0 a 'San Siro': ottima prestazione dei rossoneri che segnano e danno spettacolo. Peccato, però, per gli ennesimi due infortuni di questa stagione maledetta. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA