Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-MONZA

Milan-Monza, attacco in forma. La chiave nel reparto avanzato

Luka Jovic AC Milan Milan-Frosinone 3-1 Serie A 2023-2024
Ecco, di seguito, il briefing di acmilan.com prima di Milan-Monza. La chiave dell'attacco rossonero. Reparto in forma

Il Milan si prepara per la partita di domani contro il Monza. A San Siro la squadra di Pioli gioca per ripartire dopo la brutta sconfitta contro l'Atalanta. Acmilan.com ha fatto il punto sulla gara. Ecco la situazione in attacco.

(fonte:acmilan.com) - Un altro reparto rossonero che sta decisamente bene è quello degli attaccanti. Olivier Giroud ha trovato la via del gol nelle ultime due partite giocate in campionato (Lecce e Atalanta) e cerca un ritorno alla rete a San Siro che manca - in Serie A - da Milan-Torino. Dietro il numero 9 rossonero scalpita Luka Jović, che dopo le marcature consecutive contro il Frosinone e a Bergamo è stato protagonista di un ottimo ingresso in campo in Champions League. Come Noah Okafor (tornato, in Inghilterra, dall'assenza per infortunio) e Samuel Chukwueze, che dopo due reti in Europa cerca la prima gioia in campionato. Il nigeriano si gioca una maglia da titolare con un Christian Pulisic anche lui in ottima condizione con i due gol segnati nelle ultime tre partite.


Chi contro il Monza cercherà un rilancio è sicuramente Rafael Leão, pronto al ritorno da titolare anche in campionato dopo essere rientrato a St James' Park dopo un mese d'assenza. Dei quattro marcatori andati a segno lo scorso anno contro il Monza, il portoghese è l'unico che ancora milita in rossonero e la partita contro la squadra di Palladino offre a Rafa la possibilità di ritrovare quel gol in Serie A che manca dal 23 settembre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.