Queste le parole dell'allenatore ospite alla vigilia: "La classifica è bella e questa è stata un'ottima settimana. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, è la prima volta che affrontiamo il Milan senza il presidente Berlusconi ma, come mi diceva spesso lui, "chi ci crede combatte e vince". Era molto ambizioso e noi dobbiamo proseguire con questa mentalità".
I NUMERI PRE-PARTITA
—DOVE GUARDARE MILAN-MONZA
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN e Sky Sport. Per guardare Milan-Monza in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 11.30 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Dalle 12.20 appuntamento anche sul canale Twitch di AC Milan con la Live Reaction. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App e i social ufficiali.
QUI SERIE A
—Sarà Gianluca Aureliano, 43enne bolognese, l'arbitro di Milan-Monza. Due precedenti a testa in Serie A con le due squadre per il fischietto emiliano, e in entrambi i casi il più recente contro l'Empoli: per i rossoneri il 3-1 dell'1 ottobre 2022, per i brianzoli il 2-0 dello scorso 23 agosto. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Scarpa e Yoshikawa, il quarto ufficiale Airoldi e il VAR Paterna (Mazzoleni agirà da AVAR).
Sono quattro le sfide già disputate nella 16ª giornata di Serie A: venerdì 15 dicembre si è giocata Genoa-Juventus (1-1) mentre sabato 16 è stato il turno di Lecce-Frosinone (2-1), Napoli-Cagliari (2-1) e Torino-Empoli (1-0). Milan-Monza apre il programma di una domenica 17 che vedrà anche Udinese-Sassuolo e Fiorentina-Hellas Verona alle 15.00, Bologna-Roma alle 18.00 e Lazio-Inter alle 20.45. A chiudere il turno, lunedì 18 alle 20.45, Atalanta-Salernitana.
Questa la classifica attuale: Inter 38; Juventus* 37; Milan 29; Napoli* 27; Roma e Bologna 25; Fiorentina 24; Atalanta e Torino* 23; Monza e Lazio 21; Lecce* 20; Frosinone* 19; Genoa* 16; Sassuolo 15; Cagliari* 13; Udinese ed Empoli* 12; Hellas Verona 11; Salernitana 8. (* = una partita in più). LEGGI ANCHE: Milan-Monza, le probabili formazioni. Le ultime sulle scelte di Pioli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA