00:38 min
MILAN-MONZA

Milan-Monza, Palladino: “Colombo può diventare un grande. Maignan miracoloso”

Raffaele Palladino, allenatore biancorosso, ha parlato a 'DAZN' dopo Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024

Raffaele Palladino, allenatore biancorosso, ha parlato a 'DAZN' al termine di Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulle partite contro le big: "Intanto vanno fatti i complimenti al Milan, sono stati quasi perfetti. Difficile giocare quando vai sotto dopo pochi minuti. Abbiamo fatto la partita che volevano. Ci è mancata cattiveria. Ci mancano punti con le grandi squadre, ma è un campionato più difficile rispetto a quello dello scorso anno. Con le grandi squadre ci proviamo, niente drammi. Loro fanno un 3 + 2 con Florenzi e Theo. Ovvio che ci ha sorpreso il gol preso a freddo, poi è stato tutto in salita".

Sui gol presi all'inizio: "Con le big prendiamo sempre gol all'inizio. Non deve succedere. Ovvio che diventa tutto più complesso, serve lavorare".

Su come si migliora: "Curando i dettagli, sapevamo che il Milan potesse entrare centralmente. Non dovevamo partire così. Dovevamo essere più incisivi".


Sulla sfida con la Fiorentina: "Analizzeremo tutto. Abbiamo fatto errori, ma abbiamo fatto anche bene in attacco. Maignan ha fatto un miracolo su Colpani. Siamo consepoveli del fatto di affrontare tutte le partite con la giusta mentalità".

Su Colombo: "A mio avviso può diventare un grande attaccante. Dev'essere più incisivo, ma sa fare giocare la squadra. Dobbiamo metterlo nelle giuste condizioni, lavora tanto, anche in allenamento, sono sicuro che farà bene".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.