Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Monza, partita dell'11^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-MONZA
Milan-Monza, Pioli: “Brahim Diaz ha avuto un affaticamento. Su Messias…”
Sulla vittoria: "Vittoria difficile, Monza gioca bene. Potevamo gestire un po' meglio il pallone nel secondo tempo, però è andata bene".
Su cosa lo ha soddisfatto: "La squadra ha cominciato bene la partita, ha rischiato poco e costruito molto. Tutte cose positive, se non qualche errore soprattutto nella gestione che non ci permette di controllare meglio la partita".
Su Brahim Diaz: "Sicuramente il centro destra la posizione dove gli piace di più. Oggi doveva stare un po' più alto, pensavamo fosse il Monza più aggressivo, dovevamo giocare quasi con quattro attaccanti. Quando sta bene Brahim si vede, ha la gambetta brillante, gli avversari fanno fatica a prenderla. Ha avuto un affaticamento muscolare, speriamo non sia niente di particolare né per lui né per Dest. Spero di avere più giocatori a disposizione per martedì".
Su De Ketelaere: "Ci dimentichiamo che Brahim è il terzo anno che è con noi, Charles è qualche mese. Poi stasera è entrato a freddo, pensavo di farlo giocare nei minuti finale, ma Brahim ha avuto quel problema. Ha qualità e deve credere di poter incidere. Lo sta facendo e può farlo ancora di più, lo sa pure lui. E' un percorso che necessita di tempo e che vedrà prestazioni buone e meno buono. Farà la differenza lo spirito del ragazzo e della squadra, arriverà ai suoi livelli".
Su Messias: "Ha fatto delle scelte in fase difensive, si è sacrificato con quantità e qualità. Ha uno spirito di sacrificio incredibile , è un giocatore importante per la squadra. Ha fatto un'ottima prova".
Sul gol subito: "Qualche disattenzione. Oggi la qualità di Ranocchia sul calcio piazzato. Ma l'importante è continuare a segnare tanti gol. Poi se continui ad essere pericolosi lasci qualche soluzione difensiva. Però importante è continuare con i nostri concetti".
Sullo spirito dei giocatori meno impiegati: "A voi piace molto il termine turnover, a me non piace. I miei giocatori sanno che hanno fiducia in loro, ho tanti titolari. Se non avessi avuto infortuni avrei fatto più rotazioni. Non si è mai giocato così tanto ad agosto, nemmeno adesso, ho la fortuna di avere una squadra con spirito forte. Ha giocato Dest, Kjaer, Tomori, Pobega, Rebic e in panchina avevo altri giocatori forti. E' bene che siano pronti, poi si fanno le votazioni". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA