Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Monza, partita della 16^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Milan-Monza 3-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'
—
Sulla partita giocata con un modulo diverso: "Ho scoperto nei miei giocatori disponibilità e duttilità dal punto di vista tecnico-tattico che mi consentono di spaziare. L'uscita di Tommaso Pobega ci ha fatto cambiare posizioni, poi le abbiamo cambiate di nuovo. Quando c'è questa voglia di vincere una partita, questa determinazione, non è mai un problema di posizioni. Abbiamo giocato un buon calcio, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e concesso poco. Una buona prestazione e abbiamo vinto contro una squadra che gioca bene".
Sull'esordio con gol di Jan-Carlo Simic: "Belle storie, sicuramente sì. Io sto raccogliendo il lavoro fatto dal basso, dal club, da chi lavora sotto nel settore giovanile. Stanno arrivando in Prima Squadra giovani con talento e con l'atteggiamento giusto, di applicazione al lavoro. I vari Francesco Camarda, Davide Bartesaghi, Simic sono lavoratori straordinari. Complimenti a chi sta lavorando e ai ragazzi. Non bisogna gravarli di aspettative, bisogna che continuino a crescere. Ma sono contento di loro. Sono ragazzi già dentro al gruppo e rispettati dai loro compagni".
Sul Milan che sta tornando in palla in questo periodo: "Non ho dubbi sul potenziale della squadra. Per quello continuo a dire ai miei giocatori che dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi. È una squadra con potenziale. La società ha lavorato bene. Poi purtroppo abbiamo avuto difficoltà per demerito nostro, per infortuni, perché il calcio è così. In Champions siamo andati vicini a fare una cosa importante, non ci siamo riusciti, ma questo non deve farci perdere fiducia nelle nostre qualità. Bisogna giocare partita per partita, pensando come se fosse l'ultima da giocare dove dobbiamo dimostrare tutte le nostre qualità. Allora la giochi in un certo modo e aumentano le possibilità di vincerla".