MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, non solo Leao-Kvara: attenzione a Calabria-Di Lorenzo

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Milan-Napoli, in programma alle 20:45

(fonte: acmilan.com) Vedi Napoli e poi ricordi il grande spettacolo in Champions League della scorsa stagione. Vedi Napoli e poi non devi dimenticare che il Milan non lo batte a San Siro in Serie A da un decennio. Big match, avversario forte: avviciniamoci alla 24ª giornata - in programma domenica 11 febbraio alle 20.45 - in compagnia del Briefing, grazie al quale analizziamo le principali chiavi della gara.

LEÃO CONTRO KVARA, MA ANCHE CALABRIA-DI LORENZO

—  

È sempre Leão contro Kvaratskhelia. Duello (a distanza) formidabile, i giocatori con i colpi più belli e più grossi nel proprio bagaglio per incidere e decidere. Posizione identica, ala sinistra, modi di interpretare la fascia differente: il portoghese in velocità, il georgiano in dribbling. Entrambi sotto i riflettori ed entrambi, a onor del vero, protagonisti di una stagione in chiaroscuro: lampi sì, però costanza a singhiozzo. Sei reti in quasi trenta presenze complessive a testa, un bottino non negativo seppur sottomedia per potenzialità. Dal loro rendimento passerà un'ampia fetta della contesa. All'interno di ciò vanno aggiunti i rispettivi marcatori, ossia i terzini Calabria Di Lorenzo che avranno un impegnativo lavoro da svolgere. Copertura, contrasti e anche raddoppi, essenziali nei precedenti 2022/23 nei quali i rossoneri sono stati impeccabili a prendersi la supremazia.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.