00:24 min
MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Di Lorenzo: “Ci siamo difesi molto bene, sensazioni positive”

Stefano Bressi Redattore 
Di Lorenzo, giocatore partenopeo, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025

Giovanni Di Lorenzo, giocatore partenopeo, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulle sensazioni in spogliatoio e se ci sono analogie con la vittoria qui dell'anno Scudetto: "Quello è il passato. Sensazioni positive. Abbiamo esultato: vittoria importante, contro una grande squadra in uno stadio che spinge. Questa è contro una grande, ma anche le altre sono difficili da affrontare. Siamo felici".

Quanto è stata dura: "Molto e ci siamo difesi bene. Siamo cresciuti sulla maturità. Abbiamo capito quando aspettare e quando aggredire. Vittoria del gruppo, tutti hanno dato il 100% e usciamo dallo stadio con sensazioni positive".

Su Rafa Leao contenuto: "È un grande giocatore, ma anche Okafor è forte. Siamo stati bravi a lavorare di squadra, siamo contenti del lavoro difensivo di tutti. Vedere anche gli esterni difendere così è una bella cosa. Vedere che si sacrificano è importante".


Sul carattere dimostrato in uno stadio caldissimo: "Conosciamo lo stadio, sempre difficile giocare qua. Ambiente molto caldo. Contenti della vittoria, oggi i tifosi vanno a casa contenti. Li abbiamo sentiti cantare e siamo tutti contenti".

Cosa può migliorare il Napoli: "Domenica affronteremo una grande squadra, alle 12:30. Orario strano, però giochiamo in casa. Faremo il meglio come vuole l'allenatore".

Sull'ennesima porta inviolata: "Come ho detto in altre dichiarazioni abbiamo preso tre gol alla prima giornata, ma sembrava la continuazione dell'anno scorso. Il lavoro in settimana paga, bello vedere gli attaccanti difendere. Tutti danno il massimo".

"Dedichiamo la vittoria a Maradona, domani sarebbe stato il suo compleanno. Un abbraccio alla famiglia".