Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita e se erano troppi assenti: "Chi ha giocato penso abbia giocato bene. Non cerco scuse, ho fiducia in tutti e oggi hanno dimostrato che faccio bene. Vero che ci mancavano giocatori importanti, ma non so se avremmo fatto meglio perché chi ha giocato ha fatto bene".
Sul bilancio: "Naturalmente mi aspettavo qualche punto in più, con onestà. Mi aspettavo però anche di avere meno difficoltà nel cambiare modo di giocare. Ora si comincia a vedere. Oggi loro hanno fatto due gol, noi con più occasioni no. Però se guardiamo la partita sono sicuro che abbiamo fatto tante cose positive. Ci è mancato concretizzare. Non è facile dopo aver preso gol dopo cinque minuti, contro una squadra che difende come il Napoli, avere questa qualità e creare così tanto. Non sono soddisfatto, ma ciò che vedo è una crescita. Per me è la cosa più importante. Cerco sempre di essere onesto, dobbiamo migliorare difensivamente, perché abbiamo preso due gol. Però non ho visto nessuna squadra con la qualità offensiva che abbiamo avuto oggi in Serie A".
Come pensa di gestire psicologicamente Rafa Leao: "Non voglio entrare nei dettagli. Ciò che posso dire è che il mio modo di gestire le cose è diverso con ogni giocatore. Non c'è nessun conflitto tra noi, è solo un'opzione dell'allenatore. Ciò che penso non è per Rafa Leao, ma per tutti. Cerchiamo di motivarli in modo diverso. Tutti devono fare il meglio per la squadra, questo non devo chiederlo, è un obbligo per tutti".