MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Morata: “Ci è mancata la fortuna”

Stefano Bressi Redattore 
Alvaro Morata, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le...

Alvaro Morata, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Napoli, partita della 10^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Cosa non è andato: "Il calcio è così. Abbiamo fatto bene con una squadra prima in classifica. Abbiamo avuto possibilità di fargli male. A volte non entra... Abbiamo fatto una grande prestazione in tanti momenti. Per intensità, forza... Non è stato facile per loro. Di norma fanno più occasioni, ne hanno avute due e hanno fatto due gol. Dobbiamo pensare alle cose positive e ci sono".

Se lo preoccupa la classifica: "Ci sono tanti momenti che quando devono girare per noi non girano. Non è solo fortuna. Dobbiamo continuare a lavorare. Siamo solo all'inizio. Dobbiamo pensare a ciò che abbiamo fatto bene. La vita è così".

Se ha avuto l'impressione che le assenze abbiano pesato: "Sono orgoglioso della prestazione fatta. Abbiamo messo intensità e voglia di vincere. Due dettagli e due gol presi. Però abbiamo iniziato bene. Dobbiamo capire che ci possono fare gol e dobbiamo essere pronti a questi momenti. Abbiamo dato tutto, non sono felice di non aver vinto, ma dobbiamo guardare le cose con positività".


Le cose più positive: "Il gruppo è più compatto e coeso. Capiamo meglio le partite e le nostre positività. Abbiamo giocato con la prima in classifica. È mancata un po' di fortuna e lucidità. Abbiamo avuto occasioni. Sono orgoglioso dei miei compagni, vogliamo tutti vincere e dobbiamo ricominciare a lavorare".