- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Napoli 0-2 | Serie A 2024-25 (Getty Images)
Nel match contro il Napoli di ieri sera, Fonseca ha deciso di schierare Okafor come titolare, complice la panchina dell'ultimo minuto di Pulisic. La scelta ha suscitato non poche discussioni, soprattutto per l'assenza di Leao, che ha iniziato dalla panchina. Durante la diretta post-partita su Sky Sport, Billy Costacurta ha commentato questa decisione del tecnico rossonero.
Secondo Costacurta, la valutazione su chi sia il giocatore più forte tra Okafor e Leao è chiara: “Non lo penso io. Penso che Leao sia molto più forte di Okafor”. Tuttavia, ha aggiunto che la scelta di Fonseca di partire con Okafor potrebbe essere strategica. Infatti, “credo che Fonseca in questo momento preferisca iniziare con Okafor. Oggi Leao è entrato benissimo; magari è meglio entrare ed affrontare uno che ha 75 minuti sulle gambe”.
Le parole di Costacurta mettono in luce una strategia che potrebbe rivelarsi efficace nel lungo periodo, soprattutto considerando l'importanza di gestire le energie e le dinamiche di una partita. Con un Leao che ha dimostrato di saper impattare positivamente anche a partita in corso, la scelta di Fonseca potrebbe rispecchiare un approccio mirato a sfruttare al meglio le risorse a disposizione. Resta da vedere come questa decisione influenzerà le prestazioni del Milan nelle prossime sfide. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Difesa horror: i rossoneri corrono ai ripari così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA