Antonio Conte non ha parlato in conferenza stampa alla vigilia; dopo Napoli-Lecce è intervenuto così Buongiorno: "Abbiamo poco tempo e dobbiamo cercare di recuperare il più presto possibile le energie mentali e fisiche necessarie per cercare di vincere". Meret ha aggiunto: "Forse il Milan ha avuto qualche giorno di riposo in più ma non vuol dire niente, daremo sempre il 100% in campo".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-NAPOLI
—DOVE GUARDARE MILAN-NAPOLI
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN, in diretta gratuita (maggiori informazioni qui): è la prima sfida di Serie A dal 1996 che sarà disponibile in chiaro per tutti nel nostro paese. Per guardare Milan-Napoli in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App - dove sarà disponibile la differita integrale nei prossimi giorni - oltre ai Social ufficiali e al canale WhatsApp.
QUI SERIE A
—Sarà Andrea Colombo, giovane arbitro comasco, il direttore di gara a San Siro: 34 presenze in Serie A per il classe 1990, due precedenti con i rossoneri con l'ultimo che risale al Derby dello scorso aprile. Colombo sarà assistito dai guardalinee Berti e Vecchi e dal quarto ufficiale Sozza; al VAR ci sarà Marini, con La Penna come AVAR.
La 10ª giornata di Serie A è l'unica, in questa stagione, a svolgersi come turno infrasettimanale. Programma aperto oggi - martedì 29 - da tre anticipi: oltre a Milan-Napoli alle 20.45, alle 18.30 sarà il turno di Lecce-Hellas Verona e Cagliari-Bologna. Mercoledì 30 si giocheranno due sfide alle 18.30, Venezia-Udinese ed Empoli-Inter, e due alle 20.45, Atalanta-Monza e Juventus-Parma. Genoa-Fiorentina, alle 18.30, aprirà il calendario di un giovedì 31 che proporrà anche Roma-Torino e Como-Lazio, entrambe alle 20.45.
Questa è la classifica: Napoli 22; Inter 18; Juventus 17; Fiorentina, Atalanta, Lazio e Udinese 16; Milan* e Torino 14; Empoli 11; Roma 10; Bologna*, Como, Cagliari ed Hellas Verona 9; Monza e Parma 8; Genoa 6; Venezia e Lecce 5. (* = Bologna e Milan una partita in meno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA