Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, non c’è Reijnders? Ecco la soluzione proposta da Pioli

Tijjani Reijnders AC Milan Lecce-Milan 2-2 Serie A 2023-2024
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Milan-Napoli, in programma alle 20:45
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Vedi Napoli e poi ricordi il grande spettacolo in Champions League della scorsa stagione. Vedi Napoli e poi non devi dimenticare che il Milan non lo batte a San Siro in Serie A da un decennio. Big match, avversario forte: avviciniamoci alla 24ª giornata - in programma domenica 11 febbraio alle 20.45 - in compagnia del Briefing, grazie al quale analizziamo le principali chiavi della gara.

LA MEDIANA OLTRE REIJNDERS

—  

Una necessità, prima di una possibilità. L'assenza per squalifica di Reijnders peserà molto, finora non era mai mancato e a prescindere sarà una novità schierare una mediana senza l'olandese. Bennacer e Musah sono gli unici candidati per affiancare Adli e dalla scelta cambierà parecchio: Ismaël aprirebbe all'attraente anche se non oliata soluzione del doppio regista; Yunus garantirebbe minor metamorfosi per una questione di caratteristiche. Dipenderà da quello che vorranno prediligere i rossoneri, in possesso e in generale per affrontare una linea a tre avversaria di cervello (Lobotka) ma soprattutto di muscoli (Anguissa-Cajuste) e che rischia di avere superiorità numerica se Loftus-Cheek non darà prezioso sostegno. Bennacer cioè più tecnica e palleggio oppure Musah cioè più movimento e aggressione: atteggiamento e rendimento determineranno la battaglia lì nel mezzo. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.