MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, non c’è Reijnders? Ecco la soluzione proposta da Pioli

Fabio Barera Redattore 
Ecco, di seguito, una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative al match Milan-Napoli, in programma alle 20:45

(fonte: acmilan.com) Vedi Napoli e poi ricordi il grande spettacolo in Champions League della scorsa stagione. Vedi Napoli e poi non devi dimenticare che il Milan non lo batte a San Siro in Serie A da un decennio. Big match, avversario forte: avviciniamoci alla 24ª giornata - in programma domenica 11 febbraio alle 20.45 - in compagnia del Briefing, grazie al quale analizziamo le principali chiavi della gara.

LA MEDIANA OLTRE REIJNDERS

—  

Una necessità, prima di una possibilità. L'assenza per squalifica di Reijnders peserà molto, finora non era mai mancato e a prescindere sarà una novità schierare una mediana senza l'olandese. Bennacer e Musah sono gli unici candidati per affiancare Adli e dalla scelta cambierà parecchio: Ismaël aprirebbe all'attraente anche se non oliata soluzione del doppio regista; Yunus garantirebbe minor metamorfosi per una questione di caratteristiche. Dipenderà da quello che vorranno prediligere i rossoneri, in possesso e in generale per affrontare una linea a tre avversaria di cervello (Lobotka) ma soprattutto di muscoli (Anguissa-Cajuste) e che rischia di avere superiorità numerica se Loftus-Cheek non darà prezioso sostegno. Bennacer cioè più tecnica e palleggio oppure Musah cioè più movimento e aggressione: atteggiamento e rendimento determineranno la battaglia lì nel mezzo. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.