Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Serafini: “I rossoneri avrebbero meritato il pareggio nel primo tempo”

Alvaro Morata Milan-Napoli 0-2 Serie A News 2024-25
Luca Serafini, negli studi di Milan TV, ha condiviso le sue riflessioni sulla sconfitta rimediata contro il Napoli ieri sera
Redazione

Luca Serafini, negli studi di Milan TV, ha condiviso le sue riflessioni sulla sconfitta rimediata contro il Napoli ieri sera. Secondo lui, i veri rimpianti si trovano nella mezz'ora centrale del primo tempo, periodo in cui il Milan ha avuto molte occasioni senza riuscire a capitalizzarle. "Abbiamo creato tanto, il Milan avrebbe meritato il pareggio nel primo tempo", ha affermato.

Serafini ha messo in evidenza i due gol subiti come frutto di errori del portiere Maignan. "Sul primo gol, non capisco perché, con tutte quelle maglie azzurre in area, non abbia calciato lontano. Sul secondo, è arrivato in ritardo, anche se Kvara poteva essere contrastato meglio". Ha poi sottolineato come ci sia stata una differenza di qualità tra le due squadre, con il Napoli che ha dimostrato maggiore controllo nel possesso palla.


Le assenze significative nel Milan hanno avuto un impatto evidente, lasciando il team con meno opzioni qualitativamente valide. "E purtroppo, paghiamo sempre il dazio di subire due gol a partita senza riuscire a segnare, il che ci porta a perdere", ha continuato Serafini.

Tuttavia, ha difeso l'impegno della squadra, sottolineando che "dal punto di vista dell'impegno non si può imputare nulla". La mancanza di qualità è stata un fattore determinante, e Serafini si aspettava una reazione diversa da parte del Milan nella ripresa. La sconfitta, dunque, segna un momento critico per il Diavolo, che dovrà lavorare per migliorare e tornare alla vittoria. LEGGI ANCHE: Milan, la gestione Fonseca è un disastro: Pioli e Garcia andavano meglio >>>

tutte le notizie di