La situazione del rinnovo di Donnarumma, si sa, non è 'roba da poco conto'. E non può essere diversamente visto che si tratta di uno dei portieri più forti al mondo, se non il più forte al mondo in questo momento. Ciò che è successo sabato a Milanello, sicuramente è un episodio che non sarebbe dovuto accadere ma che, purtroppo, è accaduto. Alcuni ultras del Milan hanno voluto parlare con il diretto interessato per capire il futuro del numero 99 rossonero. I modi con cui si sono esposti i tifosi milanisti avranno fatto del male a Gigio, scoppiato in lacrime secondo alcune voci molto attendibili.
stagione
Milan, nuovo compito per Pioli in vista della Juventus: confortare Gigio
Le ultime notizie sul Milan. Dopo le ultime vicende che hanno scosso Donnarumma, Pioli ha il compito di far rasserenare il portiere rossonero
Donnarumma vuole restare, l'ha detto più volte e l'ha ribadito anche ai tifosi di sabato, i quali lo vorrebbero come 'il Totti del Milan'. Forse tutto ciò non doveva accadere adesso, in questo momento cruciale della stagione, con la squadra di Pioli in lotta per un posto per la prossima Champions League. Una Champions che manca da troppi anni e che, ora più che mai, è fondamentale per i rossoneri se vogliono ritornare ai fasti di un tempo. Ed è proprio da una qualificazione nella competizione della coppa dalle grandi orecchie passa il futuro di Donnarumma.
Diversamente da quanto richiesto dagli ultras rossoneri, Gigio scenderà in campo domenica sera nel delicatissimo big match contro la Juventus. Chi vincerà avrà un piede in Champions. Lo sa bene il Milan, così come l'allenatore Stefano Pioli. Secondo ' La Gazzetta dello Sport', proprio il tecnico ex Fiorentina è richiamato a dover fare un compito che solo lui ha dimostrato di saper fare: confortare i suoi giovani ragazzi. Questa volta, il ragazzone in questione è proprio Donnarumma: le troppe voci di mercato potrebbero distrarlo, soprattutto dopo l'acceso confronto di sabato. Pioli non può permettersi che i suoi calciatori concedano distrazioni in questa fase finale di stagione. Il Milan ha già perso troppi punti per strada, così come ha perso anche la possibilità di vincere lo scudetto. Il 'Diavolo' non può fallire quest'occasione, deve tornare in Champions soprattutto dopo una grande stagione come questa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA