PARMA-MILAN

Milan, si può sorridere? Pavlovic unica nota lieta, ma occhio ai giudizi

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Parma-Milan, Pavlovic è forse l'unica nota positiva della serata rossonera. Ma bisogna andare piano con i giudizi. Ecco la nostra analisi

Parma-Milan, che disastro. Una prestazione difensiva davvero orrenda dei rossoneri. Spazi aperti per tutti, praterie e difensori alla costante rimonta degli avversari. Tanti giudizi negativi per il Milan di Fonseca, come naturale che fosse. Tra tutto il buio di ieri sera, l'unica luce è quello di Strahinja Pavlovic. Al debutto in rossonero, il difensore ha chiuso molte falle della difesa con interventi rischiosi, ma puliti, rendendo il passivo molto meno pesante di quello che sarebbe potuto essere. Il video della sua prestazione dal canale X di DAZN Italia.

Le pagelle di Strahinja

—  

La Gazzetta dello Sport: "Gioca quasi da solo e regge il Milan sulle sue spalle. Sfiora il gol di testa, ne evita un paio del Parma che sembravano fatti. Aspettiamo conferme, ma al debutto ricorda Stam". Voto: 7,5.

Il Corriere dello Sport: "Due volte vicino al gol di testa, prodigioso su Man e Mihaila lanciati a rete. È l’unico realmente concentrato tra i suoi". Voto: 6,5.

Tuttosport: "Su Man e Mihaila salva due gol quasi fatti. Impatto positivo, gestisce molto lucidamente il giallo preso nel primo tempo: per Thiaw si preannunciano tempi duri". Voto: 6,5.


Milan, Pavlovic la luce in mezzo al buio. Non bisogna esagerare con le reazioni 

—  

Una prestazione molto buona di Pavlovic, ma non bisogna esagerare con le reazioni positive. E' solo la prima partita che il serbo gioca con la maglia del Milan e va testato in un altro contesto difensivo. Un giudizio finale potrà arrivare tra qualche altra gara. Certo i segnali sono stati molto buoni in uno scenario devastante. Anche Pavlovic ha avuto qualche problemi ieri sera e qualche errori difensivo. Al momento Strahinja sembra l'unico centrale sicuro del posto da titolare nel Milan di Fonseca. Da evitare i paragoni con mostri sacri del passato (vedasi Stam) e agire di prudenza. L'inizio di Pavlovic è incoraggiante, ma c'è ancora molta strada da fareLEGGI ANCHE: Milan, Fonseca: puoi ripartire? E i tifosi sui social invocano l'esonero