Lazio-Milan, una partita che sta facendo tanto, tanto discutere. Il tutto inizia con il rosso ai danni di Pellegrini. Il difensore della Lazio, appena ammonito, si addormenta sulla pressione di Pulisic, si ferma per permettere le cure a un suo compagno ma non fa uscire il pallone. L'esterno del Milan lo recupera, Pellegrini lo ferma e si becca il secondo giallo. Dal punto di vista regolamentare, Di Bello avrebbe dovuto fermare il gioco perché Castellanos era stato colpito nella zona della testa. Andando avanti, il Milan non si doveva fermare per forza: il secondo giallo poi è inevitabile. Pulisic è stato etichettato come antisportivo.
LAZIO-MILAN
Milan, Pulisic antisportivo? Lazio, ti ricordi del gol di Felipe Anderson?
Lazio, Pulisic antisportivo? Ricordi il gol di Felipe Anderson?
—Un episodio simile successe anche alla Lazio: Lazio-Inter del 2021, finita 3-1 per la squadra di Sarri. Sul risultato di 1-1, Dimarco resta a terra dopo uno scontro con Lucas Leiva, l'arbitro Irrati dà vantaggio ai nerazzurri che continuano a giocare con la palla in possesso di Lautaro Martinez. I biancocelesti recuperano il pallone e attaccano ignorando la richiesta nerazzurra di buttare fuori palla. Felipe Anderson segnerà il gol del 2-1. Ecco all'ora ci furono polemiche e l'esterno brasiliano rispose così.
"Mi rivolgo a tutti coloro che mi dicono che sono antisportivo. So chi sono, ho sempre giocato per il fair play. Loro hanno proseguito dopo che Dimarco è caduto e hanno provato a fare gol. Lì abbiamo sentito che lui poteva alzarsi. Mi dispiace trovarmi in questa situazione ma è stato giusto continuare" (Parole a Lazio Style Channel e riportate da Tuttomercatoweb). Come quella volta non era giusto parlare di un Felipe Anderson antisportivo, oggi è ingiusto farlo con Pulisic. LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, Di Bello polemiche e critiche: ma ha sbagliato davvero? Analisi del rigore e dei rossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA