Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Sassuolo 1-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan batte per 1-0 il Sassuolo. Non la partita migliore dal punto di vista della prestazione, anzi. I rossoneri non hanno giocato al massimo delle proprie abilità, ma comunque hanno portato a casa i tre punti che servivano per ripartire in Serie A. Ancora una volta è stato decisivo Pulisic. Christian, infatti, ha segnato solo gol decisivi e importanti in questo inizio di stagione. Il primo contro il Bologna, poi subito dopo contro il Torino. La rete che ha sbloccato la gara delicata contro la Lazio e poi la tanto discussa trasformazione contro il Genoa. Il favoloso gol contro il Frosinone e poi il decisivo scavetto di ieri sera.
Pulisic in Serie A sta facendo benissimo con numeri esaltante: 16 presenze con 6 gol e 4 assist. L'esterno statunitense sta facendo meglio di alcuni big del nostro campionato. Leao, ad esempio, si ferma a 3 reti e 5 assist, con una sola partita in meno. Passiamo a Chiesa: per lui 16 partite con 5 gol e due assist. Chiudiamo con Kvaratskhelia: l'esterno del Napoli ha giocato 17 partite in Serie A con 5 gol e 4 assist (dati transfermarkt.it). Come riportato da gazzetta.it, il Milan ha comprato Pulisic dal Chelsea per circa 20 milioni di euro. Al momento il suo valore, sempre secondo transfermarkt.it, si attesta sui 32 milioni di euro. Già ad oggi, l'esterno sembra essere un colpo di mercato.
Il mercato appunto, quello che molti stanno criticando. Eppure quasi tutti i giocatori comprati da Furlani e Moncada in estate stanno dando un contributo importante al Milan: Sportiello si è fatto trovare pronto quando Maignan si è fatto male. Il centrocampo del Milan è praticamente tutto nuovo: Reijnders dà segnali di poter essere un giocatore di un certo livello. Loftus-Cheek è un pilastro del Milan. Mentre Musah ha dimostrato di poter dare il suo contributo importante in più ruoli. In attacco Jovic si è svegliato con gol pesantissimi. Okafor, quando chiamato in causa, ha fatto benissimo. Chukwueze, forse il meno brillante, ha segnato comunque due gol pesanti in Champions League. Poi c'è Pulisic che, al momento, è il vero colpo del calciomercato estivo. I problemi arrivani dagli infortuni, che purtroppo hanno lasciato il Milan senza la rosa completa per molte, troppe partite. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA