Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao è MVP del mese di settembre: le motivazioni del premio

Rafael Leao AC Milan Milan-Verona 1-0 Serie A 2023-2024
Rafael Leao, attaccante del Milan, è MVP (miglior giocatore) rossonero per il mese di settembre andato in archivio da qualche giorno. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Rafael Leao, attaccante del Milan, è MVP (miglior giocatore, n.d.r.) rossonero per il mese di settembre andato in archivio da qualche giorno. Ecco, qui di seguito, nella nota ufficiale di 'acmilan.com', le motivazioni che hanno indotto i tifosi del Diavolo a votare il loro numero 10 come calciatore che si è maggiormente distinto negli ultimi 30 giorni.

"Ha iniziato segnando il primo gol - bellissimo - della sua stagione, ha terminato fornendo un doppio assist. Dalla Roma alla Lazio, dall'Olimpico a 'San Siro': protagonista, Rafael Leao. A settembre il portoghese si è acceso, anzi ha proprio sgasato, esprimendo a più riprese il massimo dell'enorme potenziale a disposizione. E la squadra ne ha beneficiato, vincendo gare importanti.


Il 10 rossonero è stato decisivo, facendo la differenza sulle ali delle proprie caratteristiche uniche. Una in particolare, ormai nota ma comunque imprevedibile e sempre devastante: la progressione. Questo pregio gli ha permesso di riaprire momentaneamente il derby, di avere l'occasione più ghiotta per "mordere" il Newcastle all'esordio in Champions League, di battere l'Hellas Verona (1-0), di "spaccare" la Lazio smarcando Christian Pulisic per il vantaggio e Noah Okafor per il raddoppio. Senza dimenticare la mezza rovesciata di Roma.

Il premio di MVP di settembre 2023, consegnato dai tifosi rossoneri attraverso la votazione su 'acmilan.com', ne è la più ovvia e meritata conseguenza. Anche perché Leao aveva già collezionato i singoli MVP dopo Hellas Verona e Lazio. Rafa è stato preferito rispetto ai compagni Ruben Loftus-Cheek, Tijjani Reijnders e Fikayo Tomori. Ha fatto 3 gol e 2 assist in 6 giornate, soprattutto in Serie A ha messo la freccia salendo in cattedra.

Complimenti, allora, ma vietato fermarsi. Il 2023-2024 è ancora all'inizio e il Milan ha bisogno di Rafa come Rafa ha bisogno del Milan per puntare in alto sia in Italia sia in Europa. Settembre nel cassetto dei ricordi, i prossimi mesi per migliorare ancora con voglia e ambizione". Scudetto, Leao e Champions: Milan, la nostra esclusiva con Sabatini >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.