Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-ROMA

Milan-Roma 2-1 al 45′: reti di Giroud, Messias e Abraham | Serie A News

Olivier Giroud Milan Roma

È terminato da poco il primo tempo di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' dei rossoneri

Daniele Triolo

È terminato da poco il primo tempo di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' dei rossoneri di Stefano Pioli.

Il Milan inizia meglio la partita e va in vantaggio quasi subito: Theo Hernández, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, tira al volo da fuori area e Rui Patrício si supera deviando in corner. Il V.A.R., però, richiama l'arbitro all'on field review: scovata la deviazione con il braccio di Tammy Abraham (ammonito) e penalty per il Diavolo.

All'8', dunque, Olivier Giroud dal dischetto spiazza il portiere lusitano e porta avanti il Milan. Al 17' è già raddoppio rossonero: retropassaggio senza senso di Roger Ibañez, che non si accorge di Giroud. L'attaccante francese centra il palo; la sfera, però, termina nel proseguimento dell'azione all'accorrente Junior Messias che, di sinistro, infila l'angolino più lontano.

Il primo acuto della Roma arriva al 24': Pierre Kalulu sbaglia, Tammy Abraham ne approfitta e lancia Nicolò Zaniolo. Il quale, a tu per tu con Mike Maignan si fa ipnotizzare dall'estremo difensore francese. Il Milan riprende in mano il pallino del gioco e crea due occasioni, 29' e 30', con Messias prima e Theo Hernández poi: i rossoneri, pur rimaneggiati, sono molto vivi.

Il Milan gestisce il gioco, la Roma prova ad alzare i ritmi del suo match. Al 39', dal nulla, conclusione dalla distanza di Zaniolo e miracolo di Maignan, che, recuperando posizione ed equilibrio, devia in calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, rete giallorossa al 40'. Conclusione da fuori area di Lorenzo Pellegrini, deviazione di Abraham e Maignan non può nulla.

Piccola rissa finale al 45', che costa ammonizioni per Theo Hernández, Karsdorp e Pellegrini. Gli animi tra di loro, con l'aggiunta di Alexis Saelemaekers, si riaccendono anche in pieno recupero. Stavolta nessun giallo per i giocatori in campo, ma espulso il team manager rossonero Andrea Romeo.

Il primo tempo a 'San Siro' tra Milan e Roma, dunque, finisce 2-1 per il Diavolo. Segui LIVE il secondo tempo di Milan-Roma a 'San Siro' >>>

tutte le notizie di