Finito il secondo tempo di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024. Il racconto dei secondi 45' di gioco dei rossoneri
È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i giallorossi di Josè Mourinho.
Milan-Roma, il racconto del secondo tempo
—
Dopo un primo tempo dai ritmi altissimi, inizia la ripresa di Milan-Roma. Partono forti i giallorossi, subito in area di rigore rossonera con una bella iniziativa di El Shaarawy. Risponde il Milan: cambio di gioco di Theo su Calabria. Palla arriva a Reijnders che ci prova da lontano. Bel tiro, ma troppo alto. Ci prova ancora il Milan, di nuovo da fuori: stavolta è il turno di Loftus-Cheek, palla comunque larga. Punizione da posizione molto pericolosa per il Milan: parte Theo Hernandez che crossa benissimo. Gabbia incredibilmente prende male la palla. 2-0 del Milan: cross ampio che sorvola l'area di rigore della Roma. Colpo di testa di Kjaer che trova benissimo Giroud. Oli non sbaglia da pochi metri. Rossoneri in vantaggio per due gol, dopo il check del VAR. Doppia cifra in Serie A per il francese.
Mourinho prova il tutto per tutto: dentro Belotti. 64' e ancora pericoloso il Milan: Leao si mangia Celik e poi apre bene per Pulisic. Tiro a giro troppo largo. Il Milan cerca di controllare il possesso palla per fare calare i ritmi della gara. Calcio di rigore per la Roma: fallo netto di Calabria che stende Pellegrini in area. Parte Paredes che non sbaglia tirando forte e centrale. Partita ora completamente riaperta. Milan un po' in confusione. Fallo di Kjaer che lascia un'ottima punizione per Pellegrini: tiro del 7 giallorossi deviato e fuori di poco.
74' e il Milan deve dimostrare di saper reagire alle difficoltà. Roma che si è riaccesa: Lukaku spalle alla porta trova Pellegrini. Tiro troppo centrale, ma giallorossi ora in controllo della partita. Al 77' risponde il Milan: bella palla di Pulisic per Leao che trova la porta e Svilar. Fuorigioco, ma segnali di ripresa. Primi cambi per Pioli che toglie Leao e Pulisic per Okafor e Musah. Dieci minuti al termine, col Milan che si difende a 5 dietro. 84' gol meraviglioso del Milan: Theo Hernandez parte benissimo e la passa a Giroud. Oli la tocca meravigliosamente per il francese che spara e spacca la porta, che gol dei rossoneri!