Andrea Belotti, attaccante giallorosso, ha parlato a 'Dazn' al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata dalla Serie A 2023-24
Andrea Belotti, attaccante giallorosso, ha parlato a 'Dazn' al termine di Milan-Roma, partita della 20^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla partita: "È chiaro che siamo in un momento di difficoltà, perché quando arrivi da certe sconfitte non c'è serenità. È nomarle che ci sia frustrazione, penso che oggi la squadra è andata in campo con una buona preparazione. Dopo il secondo gol abbiamo alzato il baricentro. Avevo la sensazione che avremmo pareggiato la partita. Il gol ci ha dato la scossa e la libertà mentale per rischiare qualcosa in più".
Sul momento della squadra: "Siamo in un momento dove anche i piccoli dettagli e le piccole imprecisioni che compiano in partita i costano il risultato. Penso che l'unico modo per uscire sia compattarsi con il gruppo e lavorare. Con tre giorni di preparazione fatichi ad arrivare pronto alla partita, ora abbiamo sei giorni e dobbiamo preparare alla perfezione la gara col Verona. Abbiamo toccato il fondo, possiamo solo risalire".
Sui suoi compagni: "Siamo una squadra complessivamente forte, vedo qualità in tutti i miei compagni. La mancanza di Paulo si fa sentire, ha classe, tocco e inventiva, però complessivamente siamo una squadra con grandi qualità. Dobbiamo fare il possibile per arrivare là sopra, perché una squadra con questo potenziale non può stare in questa posizione di classifica. Una disattenzione, un cartellino, un errore possono condizionare la gara. Basta quella scintilla che si crea con il lavoro, che appena le cose girano a tuo favore si apre la strada".