- Calciomercato
- Redazione
Le parole di Davide Calabria (difensore AC Milan) al termine di Milan-Roma 2-2 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Davide Calabria, difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Roma, partita valida per la 17^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro' e te. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sull'esito finale della partita: "Non mi spiego come non abbiamo fatto a portare a casa tre punti in questa partita. Sono arrabbiato perché ce ne torniamo a casa con un pareggio. Siamo stati molto meglio in campo della Roma, abbiamo creato molte più occasioni. Sprecare due punti così, per queste situazioni, è un po' da stupidi. Non possiamo più permetterci queste cose".
Sui dettagli che anno impedito al Milan di cogliere un successo meritato: "Dettagli che fanno la differenza a questo livello. Dovevamo essere più furbi nella gestione dell'orologio, più furbi nel rallentare determinate azioni e occasioni. Non arrivare a concedere calci piazzati, perché sapevamo che loro sono molto forti in queste situazioni. Un insieme di fattori che poi hanno portato a questo. Dal primo all'ultimo giocatore di questa squadra deve capire che queste partite finiscono alla fine. E che la minima percentuale di attenzione in meno ti porta a subire questi gol".
Su cosa bisogna fare ora: "Bisogna ripartire subito. Ci sono talmente tante partite che è inutile piangersi addosso. C'è molta delusione, perché meritavamo di vincere. Ma siamo una squadra forte, non è che dobbiamo stare qui a prenderci a schiaffi, perché non avrebbe più senso. Farebbe solo più male che bene. La gestione della partita è stata molto buona, solo gli ultimi minuti sono stati un po' sbagliati e analizzeremo la cosa. Ci siamo detti che se vogliamo arrivare in fondo e lottare per lo Scudetto queste partite dobbiamo vincerle. Quindi ci è servita da lezione probabilmente. Ma non dovremo fare più questi passi falsi, perché le altre squadre stanno andando molto forte". Mercato Milan, derby con l'Inter per il bomber da 40 milioni >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA