MILAN-ROMA

Milan-Roma, Giroud e Lukaku importanti non solo per finalizzare

Fabio Barera Redattore 
Ecco una delle chiavi della gara di Milan-Roma, match in programma a San Siro, alle ore 20:45 di questa sera

(fonte:acmilan.com) - Per il terzo anno consecutivo, Milan Roma si trovano di fronte a gennaio a San Siro. Una sfida, quella di domenica 14 gennaio alle 20.45, che aprirà il girone di ritorno delle due squadre e che rappresenta allo stesso tempo opportunità di riscatto e per conquistare punti preziosi in uno scontro diretto per classifica e blasone. Una partita che si preannuncia equilibrata e impegnativa, che potrà trovare il suo snodo su dettagli e alcune chiavi di lettura. Ne identifichiamo tre nel nostro Briefing pre-partita.

GIROUD E LUKAKU, IMPORTANTI NON SOLO PER FINALIZZARE

—  

Quello tra i due centravanti è uno dei confronti individuali da tenere d'occhio della sfida di San Siro. Da un lato il numero 9 rossonero, che ha tradizione decisamente positiva nei precedenti contro i giallorossi - come testimoniato dal gol all'andata - e ben sostenuto nel tridente da Leão e Pulisic. Dall'altro il belga, che ha esordito con la squadra di Mourinho proprio in Roma-Milan a settembre e ha segnato in tutte le quattro partite di Serie A giocate da titolare contro i rossoneri.

Per l'ex Inter vi è il dubbio sul compagno di reparto, tra Dybala che tenta il recupero e Belotti pronto a prendere, eventualmente, il posto dell'argentino in attacco. 17 gol in due in questo campionato, l'importanza di Giroud e Lukaku non sarà soltanto dal punto di vista realizzativo. In una sfida di grande intensità fisica ai due totem offensivi potrebbe essere chiesto un contributo anche nella costruzione di gioco, e la gara a distanza diverrà anche un confronto immediato contro due difese molto diverse tra loro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.