"Il Milan ha un organico di grande qualità", ha detto Claudio Ranieri in conferenza stampa, "con elementi fortissimi e particolari. Sarà fondamentale mantenere la massima attenzione sulle palle perse, loro a San Siro subiscono pochissimi gol. Dovremo fare una partita eccezionale. È una sfida che si prepara da sola perché tutti vorrebbero giocare, sono convinto che faremo una bella prestazione. L'importante sarà dare tutto fino all'ultimo secondo, i risultati li fanno i piccoli particolari".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-ROMA
—DOVE GUARDARE MILAN-ROMA
—In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—Sarà Michael Fabbri, 41enne della sezione di Ravenna, il direttore di gara a San Siro. Fischietto dalla comprovata esperienza - 140 presenze in Serie A - in questa stagione ha diretto i rossoneri in Cagliari-Milan 3-3. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Costanzo e Vecchi, il quarto ufficiale Marcenaro, il VAR Meraviglia e l'AVAR Di Paolo.
La 18ª giornata si è aperta sabato 28 con ben quattro partite: Empoli-Genoa 1-2, Parma-Monza 2-1, Cagliari-Inter 0-3 e Lazio-Atalanta 1-1. Il programma di domenica sarà inaugurato alle 12.30 da Udinese-Torino, seguita da Napoli-Venezia (15.00), Juventus-Fiorentina (18.00) e, alle 20.45, Milan-Roma. Ultimi due appuntamenti del 2024 previsti per lunedì 30, quando sarà il turno di Como-Lecce (18.30) e Bologna-Hellas Verona (20.45).
Questa la classifica attuale: Atalanta 41; Inter* 40; Napoli* 38; Lazio 35; Fiorentina** e Juventus* 31; Bologna** 28; Milan** 26; Udinese* 23; Roma*, Torino*, Empoli e Genoa 19; Parma 18; Lecce* 16; Como* e Hellas Verona* 15; Cagliari 14; Venezia* 13; Monza 10. (* = una partita in meno; ** = due partite in meno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA