Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Milan-Roma, partita della 17^giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-ROMA
Milan-Roma, Pioli: “Giocare bene e non vincere: è un vero peccato”
Milan-Roma 2-2: le parole di Pioli nel post-partita
—Sui cambi fatti nel finale: "I cambi avevano l'obiettivo di sostituire gente stanca, di mettere energie fresche. Con Tommaso Pobega e Matteo Gabbia ho provato a dare centimetri e peso difensivo. Non aver vinto una partita giocata così bene è un vero peccato".
LEGGI ANCHE
Sulla prestazione del Milan: "Dobbiamo assolutamente continuare a giocare così, ma le partite finiscono al 95' e ci vuole attenzione. Sapevamo che il nostro avversario era bravo sulle palle inattive, con Pobega, Gabbia ed Aster Vranckx avevamo dato più centimetri, ma ci vuole attenzione. Meritavamo di vincere, ma ci siamo incasinati la vita da soli".
Sulla gestione dei minuti finali: "Ha avuto malizia e furbizia Paulo Dybala, che ha cercato il fallo. Aster è stato un po' troppo aggressivo. I minuti finali sono cambiati dopo il gol loro. Abbiamo dato speranza alla Roma, dovevamo difendere meglio. Era una partita preparata bene, giocata bene. Dispiace non averla portata a casa. Valuteremo tutte le cose fatte, cercheremo di migliorare ancora".
Sui recuperi dei giocatori infortunati per le prossime gare: "Non lo so, spero di recuperare qualche giocatore. Stasera non ho certezze di recuperare qualche giocatore. Ma spero di sì. La squadra sta bene. E' stata una sosta lunga, si gioca con grande continuità ogni tre giorni. Abbiamo lavorato con attenzione, cura, anche dal punto di vista fisico. Giocando subito, così tante partite, carichi fino ad un certo punto, devi anche essere brillante. Abbiamo giocato bene, due ottime partite. Il risultato di oggi non è quello che speravamo. Cercheremo di lavorare meglio su delle situazioni: il risultato non ci soddisfa".
Sulla sensazione post-partita: "Amara. È vero che noi non stiamo guardando a quanti punti abbiamo rosicchiato o non rosicchiato al Napoli. Ma sappiamo che dobbiamo vincere tante partite se vogliamo vincere lo Scudetto. Le altre vanno forte. Non è il pareggio il risultato che volevamo. Dobbiamo fare assolutamente di più".
Sui rinnovi imminenti di Ismaël Bennacer e Rafael Leão: "Non lo so, se lo dite voi. Io sinceramente smetterei di parlare di contratti e infortuni. Parliamo delle partite, di quello che è venuto bene o male. Dei contratti c'è chi se ne sta occupando. Io vedo ragazzi felici contenti e concentrati". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA