Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Roma, partita della 17^giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
MILAN-ROMA
Milan-Roma, Pioli: “Commesso ingenuità. C’è delusione e fastidio”
Milan-Roma 2-2: le parole di Pioli nel post-partita
—Sul pareggio contro la Roma: "I tre punti li avremmo decisamente meritati per 88 minuti. Abbiamo commesso ingenuità nel regalare il calcio d’angolo alla Roma. Ci voleva più attenzione e lucidità. Avremmo meritato questa vittoria dal punto di vista del gioco".
LEGGI ANCHE
Su come si riparte dopo questa botta: "Da domani mattina ripartiremo, c’è delusione, volevamo la vittoria e l’abbiamo annusata. Non esserci riusciti ci crea molto fastidio. Ci obbligherà a lavorare ancora meglio, non di più. Sappiamo che le prossime otto settimane saranno importanti per vincere o non vincere i trofei. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita".
Sui cambi fatti nel finale: "I cambi avevano l’obiettivo di dare più energia e forza, maggiore compattezza nella zona centrale. Volevamo essere ancora aggressivi. La partita è cambiata sul calcio d’angolo della Roma. Negli ultimi minuti è normale che la Roma abbia tentato qualcosa soprattutto sulle palle inattive. I gol subiti sono situazioni che devono essere gestite meglio. Lavoreremo sicuramente per non ripetere certi errori".
Sugli errori commessi sulle palle inattive :"Le posizioni di chi è entrato erano chiare e giuste. Essendo due calci piazzati ad uscire dovevamo essere più alti e marcare un po’ meglio. Purtroppo, non ci siamo riusciti". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA