- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' prima di Milan-Roma, partita della 17^ giornata della Serie A 2022-2023 che si svolgerà alle ore 20:45 allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Su come si affronta la Roma: "Si affronta cercando di giocare un calcio veloce e profondo tutte le volte che ne avremo la possibilità. Gli attaccanti dovranno essere bravi a stressare i loro difensori ed capire bene i tempi e gli spazi per attaccare la linea difensiva".
Sull'atteggiamento che vuole vedere in campo dal suo Milan: "Tutta la squadra dovra essere copatta e unita nelle scelte. Quando non ci sarà occasione per essere aggressivi, potremo aspettare di più. Sarà importante, però, mantenere le distanze e la compattezza".
Sulle poche alternative da utilizzare a gare in corso: "Non ho la panchina corta. Ci mancano delle caratteristiche, ma potremo inserirne delle altre. Mi aspetto una partita intensa e veloce. Milan-Roma è stata sempre vibrante, caratteriale. Mi aspetto due squadre che lotteranno su ogni pallone". Ecco come e dove vedere Milan-Roma in tv o in diretta streaming >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA