- Calciomercato
- Redazione
stagione
Lo stadio di San Siro, casa del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Domenica sera, il Milan di Paulo Fonseca accoglierà la Roma di Claudio Ranieri a San Siro per la 18esima giornata di Serie A. L'incontro, in programma alle 20:45, avrà un significato particolare, poiché sarà la 200esima sfida tra queste due storiche squadre italiane in tutte le competizioni.
In particolare, questa sarà la 101esima volta che Milan e Roma si affronteranno nel tempio rossonero di San Siro. Il bilancio complessivo dei precedenti incontri è favorevole al Diavolo, che ha ottenuto 52 vittorie, contro le 23 della Roma, con 25 pareggi a completare il quadro. L'ultima vittoria della formazione giallorossa risale all'andata dei quarti di finale di Europa League dello scorso anno, un risultato che i rossoneri vorranno sicuramente riscattare.
Con entrambe le squadre in cerca di punti preziosi, ci si aspetta una partita avvincente e ricca di emozioni, in un'atmosfera che promette di essere elettrizzante. I tifosi di entrambe le compagini sono pronti a sostenere i loro beniamini in questa storica sfida, che si preannuncia come un grande spettacolo di calcio. LEGGI ANCHE: Milan-Roma, sei mesi dopo Abraham-Saelemaekers: chi ha guadagnato davvero?
© RIPRODUZIONE RISERVATA