00:59 min
MILAN-SALERNITANA

Milan-Salernitana 1-1, Pioli: “Gol evitabile. Un peccato”

Emiliano Guadagnoli

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Dazn' dopo Milan-Salernitana, gara della 26^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Dazn' al termine di Salernitana-Milan, gara della 26^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Su cosa è mancato: "Si poteva giocare un calcio di livello superiore. Abbiamo concesso troppo spazio e lasciato un gol evitabile. Si poteva fare meglio, ma non siamo stati neanche fortunati".

Su Dia e le pressioni: "Li avevamo gestiti bene. Credo che in quella situazione dovevamo essere più concreti. Abbiamo lasciato l'area scoperta".

Sul cambio di Giroud: "Secondo me non era brillante. Bel gol, ma non ha fatto una grande prestazione".

Sugli equilibri della difesa: "Possiamo essere solidi a tre e a quattro. Servono disponibilità e collaborazione. Abbiamo tante situazioni, potrebbe dipendere dal nostro stato di salute e dagli avversari. Stasera, abbiamo sbagliato su quel contropiede. Un peccato non aver colto l'occasione. Purtroppo nel gol abbiamo perso tre giocatori che sono rimasti dietro il pallone. Quando succede rischi di più. Siamo stati troppo aperti". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!