Al 10', poi, ci prova Christian Pulisic. Rientra dalla destra, prova con il sinistro e Fiorillo blocca la sfera centralmente. Dopo 5', poi, sul calcio d'angolo battuto da Alessandro Florenzi, ci prova Fikayo Tomori - di testa - ma il suo tentativo termina di poco alto sulla traversa della porta granata.
Il gol del Diavolo però è nell'aria e arriva al 22'. Su un campanile, senza pretese, in direzione di Leão, Fiorillo esce ed abbranca la sfera in presa alta. La perde, però, e il portoghese è lesto a depositarla nella porta sguarnita per il vantaggio rossonero. Con l'attaccante che corre in panchina ad abbracciare Pioli. Cinque minuti più tardi, poi, arriva il raddoppio.
Calcio d'angolo di Florenzi, girata volante, di sinistro, di Giroud in area piccola e gran gol del francese, oggi alla sua ultima in rossonero. Altra, grande doppia chance per il Milan, al 31', con Theo Hernández prima e Davide Calabria poi: bravo in ambedue le circostanze Fiorillo a negare il gol ai padroni di casa.
Al 37' il Milan fa la terza rete, con Theo bravo a sfruttare un bell'assist di Leão dalla sinistra. Il fuorigioco semi-automatico, però, cancella la gioia del terzino milanista. Nel finale di primo tempo, infine, Fiorillo si oppone benissimo, prima a Theo (45'), di piede, poi volando sotto l'incrocio dei pali a dire di no al colpo di testa di Matteo Gabbia (46').
Milan-Salernitana 2-0 dopo 45': tutto facile a 'San Siro' per il commiato stagionale dal pubblico rossonero. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Milan-Salernitana da 'San Siro' >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA