QUI SALERNITANA
—Da un mese i campani sono certi della retrocessione in B dopo due stagioni in cui era arrivata la salvezza. Esito arrivato al termine di un campionato complicato, che ha visto l'alternanza in panchina di quattro allenatori - Colantuono è arrivato dopo Sousa, Inzaghi e Liverani - e ben 39 giocatori. Nelle ultime settimane, però, la Salernitana ha mostrato la volontà di onorare al meglio il suo finale di stagione, perdendo di misura in casa contro Atalanta e Hellas Verona e, soprattutto, pareggiando 1-1 sul campo della Juventus. Per la sfida di San Siro tanti recuperati - Candreva, Gyömbér, Kastanos e Maggiore - a fronte di una lunga lista di indisponibili (con l'aggiunta dello squalificato Bašić). A integrare i convocati anche alcuni ragazzi della Primavera granata.
"Le motivazioni devono essere le stesse delle ultime settimane, dovremo fare una partita dignitosa", così Stefano Colantuono alla vigilia. "Andiamo a Milano cercando di fare una prestazione che sia molto vicina a quella offerta contro Fiorentina, Atalanta e Juventus. Affronteremo questa trasferta sperando di tirare fuori il meglio possibile".
I NUMERI PRE-PARTITA DI MILAN-SALERNITANA
—DOVE GUARDARE MILAN-SALERNITANA
—In Italia la gara verrà trasmessa da DAZN. Per guardare Milan-Salernitana in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.00 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Pioli. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i Social ufficiali e WhatsApp.
QUI SERIE A
—Una prima volta assoluta con entrambe le squadre: sarà Davide Di Marco, 32enne fischietto della sezione di Ciampino, l'arbitro di Milan-Salernitana. Per lui sarà la seconda direzione in Serie A (l'esordio ad aprile in Fiorentina-Genoa) in una carriera in cui ha già incrociato i colori rossoneri nel campionato Primavera, l'ultima volta in Fiorentina-Milan della stagione 2021/22. A completare la squadra arbitrale i guardalinee Liberti e Valeriani, il quarto ufficiale Fabbri, il VAR Nasca e l'AVAR Marini.
La 38ª e ultima giornata di Serie A ha già visto la disputa di due partite: giovedì 23 maggio con Cagliari-Fiorentina 2-3 e Genoa-Bologna 2-0 ieri, venerdì 24. Oltre alla sfida di San Siro il programma del sabato prevede anche Juventus-Monza alle 18.00, con la giornata che si concluderà domenica 26. Apriranno Atalanta-Torino e Napoli-Lecce alle 18.00 prima di quattro sfide alle 20.45: Empoli-Roma, Frosinone-Udinese, Hellas Verona-Inter e Lazio-Sassuolo. Il campionato poi si concluderà domenica 2 giugno, con il recupero tra Atalanta e Fiorentina.
Questa la classifica attuale: Inter 93; Milan 74; Bologna° e Juventus 68; Atalanta* 66; Roma 63; Lazio 60; Fiorentina 57; Torino 53; Napoli 52; Genoa° 49; Monza 45; Hellas Verona e Lecce 37; Cagliari° 36; Frosinone 35; Udinese 34; Empoli 33; Sassuolo 29; Salernitana 16. (Atalanta una partita in meno; Bologna, Cagliari e Genoa hanno concluso le rispettive stagioni) LEGGI ANCHE: Milan-Camarda ci siamo! I dettagli e le tempistiche: giocherà…
© RIPRODUZIONE RISERVATA