MILAN-SAMPDORIA

Milan-Sampdoria 1-1: numeri, statistiche e curiosità | Serie A News

Daniele Triolo

Milan-Sampdoria 1-1: ecco numeri, curiosità e statistiche sulla partita ieri a 'San Siro'. Rete rossonera di Jens Petter Hauge nel finale

(fonte: acmilan.com) - Un pareggio agrodolce. Milan-Sampdoria ha prodotto l'1-1 come verdetto del campo, strappato nel finale grazie al gol di Jens Petter Hauge, ma anche alcuni numeri. Vediamoli, al termine della 29^ giornata di Serie A a 'San Siro'.

1 - Il Milan non ha vinto alcuna delle ultime sei partite casalinghe in tutte le competizioni (3 pareggi, 3 sconfitte): non accadeva dal dicembre 2013 con Massimiliano Allegri alla guida.

2 - Questa è la terza volta che il Milan non effettua nemmeno un tiro nello specchio in un primo tempo di questa Serie A. Le precedenti contro lo Spezia (a febbraio) e contro l'Atalanta (a gennaio).

3 - I rossoneri sono la squadra che hanno colpito più legni in questa Serie A (19).

4 - Il primo tiro nel match del Milan è arrivato al minuto 30. I rossoneri non avevano mai effettuato la prima conclusione così tardi in una partita di questa Serie A (in precedenza il record erano i 26 minuti contro lo Spezia).

5 - Un solo clean sheet nelle ultime otto partite di Serie A per il Diavolo. I rossoneri ne avevano ottenuti 4 nelle precedenti otto.

6 - Secondo gol in Serie A per Hauge, entrambi da subentrato. Solo Roberto Piccoli (Spezia) è più giovane del norvegese tra i subentranti che hanno segnato almeno due reti in questo campionato. Mercato, un top player in saldo in attacco per il Milan? Ecco come >>>