Finito il primo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024. Ecco il racconto dei primi 45' dei rossoneri
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Sassuolo, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i neroverdi di Alessio Dionisi.
Milan-Sassuolo, il racconto del primo tempo da San Siro
—
Milan-Sassuolo inizia con un ritmo piuttosto alto con le due squadre che cercare di affrontarsi senza pensare troppo alla tattica. Subito Loftus-Cheek a cercare la profondità per Rafael Leao: il portoghese, che era in fuorigioco, non ha comunque trovato un assist comodo per Pulisic.
Al sesto minuto buona iniziativa del Milan, ma Loftus-Cheek preferisce provarci da lontano, senza provare a cercare un assist per i compagni. Al settimo minuti bella azione del Milan: accelera Leao, Giroud la smista per il bel tiro di Reijnders e la buona parata di Consigli. Al 10' ancora pericoloso l'olandese: recupero palla e bel tiro, purtroppo a lato di poco. Milan che è sempre potenzialmente pericoloso, ma manca l'ultimo guizzo. Ritmi che calano: il Sassuolo si difende. Al 20' la partita sembra chiara: il Milan fa possesso palla, con i neroverdi che coprono e ripartono in contropiede.
Il Milan cerca spesso Pulisic e la fascia destra. Al 23' ancora un tiro da fuori, stavolta Bennacer: Isma si gira bene e tira di poco a lato. Ancora Bennacer che illumina per Leao, Rafa non riesce a trovare la porta, con Toljan che chiude all'ultimo secondo. Il Sassuolo si difende bene e torna indietro con velocità e il Milan continua a tentare con le conclusioni dalla distanza. Bellissima azione al 31' tra Florenzi e Leao: Rafa trova un bellissimo gol, ma la rete viene annullata per il giusto fuorigioco del portoghese.