Christian Pulisic, autore del gol-vittoria in Milan-Sassuolo 1-0, votato come migliore in campo dai tifosi rossoneri. La nota del club
Christian Pulisic, autore del gol-vittoria in Milan-Sassuolo 1-0, partita della 18^ giornata della Serie A 2023-2024, votato come migliore in campo (MVP) dai tifosi rossoneri. Qui di seguito la nota ufficiale del club rossonero.
"È Christian Pulisic l'MVP di Milan-Sassuolo. Lo hanno deciso i milanisti attraverso l'AC Milan Official App, votando in massa l'americano con il 57% delle preferenze; sopravanzando Ismaël Bennacer, protagonista dell'assist per il suo gol, e Calabria. Facile spiegare il motivo della palma di migliore in campo all'attaccante: ha segnato e deciso la gara, determinando una vittoria importante per il campionato.
In generale, Pulisic è stato fra i rossoneri più brillanti nella serata di 'San Siro'. Tanto movimento, qualche tentativo, il bel pallone per la grande occasione di Reijnders appena prima del vantaggio. E poi il gol. Uno sguardo a Bennacer dettandogli l'idea, taglio verticale a prendere il tempo a Tressoldi, destro morbido solo toccato ma non a sufficienza da Consigli. Freddo, spietato, rabbioso nel festeggiare.
Per il nostro 11 i complimenti anche di Mister Pioli: "È un grandissimo giocatore, sta segnando tanto e per un esterno non è scontato. Poi è un ragazzo fantastico, me lo tengo stretto". Arriva così a quota sette reti stagionali, sei in Serie A e una in Champions League. Con un dettaglio curioso e non banale: quando segna, il Milan vince. Sempre: Bologna, Torino, Lazio, Genoa, Frosinone, Newcastle e Sassuolo.