Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 1-0 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan ha vinto per 1-0 contro il Sassuolo. Un'altra prestazione poco esaltante per i rossoneri, che comunque portano a casa tre punti e senza subire un gol. La rete di Pulisic regala un inizio anno più tranquillo a tutti, tranne che a Leao. Si perché Rafa, che non sta giocando al meglio nell'ultimo periodo, non ha giocato bene neanche ieri sera. Pioli lo ha sostituito al minuto 81 per fare spazio a Chukwueze. Un cambio significativo per le conseguenze arrivate: fischi da alcuni tifosi presenti a San Siro verso Rafa. Ma Leao merita davvero i fischi? Non è una reazione troppo esagerata? Ecco la nostra analisi.
Perché i fischi? Questa la domanda che in molti si stanno facendo oggi. Leao sta giocando a un livello inferiore al suo talento, è sotto gli occhi di tutti ci mancherebbe. Ma non è solo lui. Tutto il Milan, tolti alcuni giocatori in determinate circostanze e partite, sta giocando sotto le aspettative, almeno per quanto riguarda il gioco espresso in campo. Vero, da Rafa ci si attende sempre molto, anche rispetto agli altri rossoneri, ma non è solo colpa sua, anzi. Quando è stato ai box per l'infortunio, la sua assenza è pesata tantissimo. Quale tifoso non l'avrebbe voluto contro il Dortmund? Tutta la squadra sta fornendo prestazioni deludenti. E allora? Serve davvero fischiare il giocatore migliore della squadra?
La stessa Curva Sud si è esposta a favore di Leao con questo messaggio sui social.
"Forza Leao". E sembra davvero paradossale questa situazione. I fischi per Leao sono ingenerosi a dir poco: Rafa non merita questo trattamento dai suoi tifosi per tutto quello che ha fatto con il Milan, per il Milan. Siamo davvero sicuri che il problema dei rossoneri sia il portoghese? Ora Rafa ha una sola chance per zittire tutti: tornare a incedere davvero sul campo, come solo lui sa fare. Forza Rafa!LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA