00:52 min
MILAN-SASSUOLO

Milan-Sassuolo, Pioli: “Abbiamo dei problemi a livello tattico e mentale”

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Sassuolo, partita della 20^ giornata di Serie A

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Sassuolo, partita della 20^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltosi allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Un commento sul momento: "Sconfitta dura, momento difficile sicuramente. Dobbiamo reagire. E' chiaro che è un momento dopo la non vittoria con la Roma, le prestazioni ci siamo persi, bloccati. Ci sono difficoltà, ce ne sono troppe tattiche e mentali. Credo solamente che dobbiamo lavorare con ancora più attenzione. Le nostre partite dovranno risalire di un livello superiore".

Sui problemi in questo momento: "Io credo che in questo momento i problemi sono mentale e tattico. Dobbiamo entrare nella mente dei giocatori per uscire da questo momento e capire cosa non sta funzionando a livello tattico".

Se parlerà con la squadra servirà: "Io non sono tre-quattro sconfitte che mi fanno cambiare opinioni sul gruppo o sulla professionalità dei miei giocatori. Sicuramente parlarsi chiaro, come abbiamo sempre fatto, se servirà a farlo ancora in modo più netto lo faremo. In questo momento da parte mia è facile chiedere scusa per una sconfitta, ma nessuno di noi voleva fare una partita così. Questo ci deve spronare per cercare di uscire da questo momento difficile, sfruttando anche le grandi partite. Più è difficile la vetta da scalare, più ci sarà soddisfazione nel raggiungere gli obiettivi. Solo noi possiamo uscire da questa situazione".