LA CONCRETEZZA PRIMA DI TUTTO
—A quest'ultima partita del 2023 il Milan chiedeva una vittoria, ed è arrivata. La prestazione non è stata tra le più scintillanti di questa stagione ma ha prodotto tre meritati punti per la classifica. In un momento di estrema difficoltà, specialmente in difesa, la squadra è stata pragmatica, ha colpito quando era necessario e non ha sofferto quasi mai. Ed è indubbiamente una virtù per un gruppo che ha saputo sacrificarsi, adattarsi e comunque estrapolare il meglio da questo momento delicato. La striscia positiva casalinga si allunga a quattro vittorie consecutive in Serie A, con 8 gol fatti e 1 subito. E l'anno si chiude con un sorriso.
CENTROCAMPO PER TUTTE LE STAGIONI
—Bennacer è tornato a fare il Bennacer, Reijnders sa sempre quale carta pescare dal mazzo, Loftus-Cheek ha fatto rivedere qualche interessante progressione delle sue, Adli ha risposto presente, Musah è sulla via del ritorno e la notte di San Siro ha tenuto a battesimo il giovane Kevin Zeroli, all'esordio assoluto in Serie A. La mediana rossonera ha controllato in lungo e in largo il possesso e la partita, ha gestito le accelerazioni della partita ed è andata sei volte alla conclusione cercando il gol. L'imminente impegno in Coppa d'Africa priverà i rossoneri di un Bennacer in costante crescita ma tutti hanno risposto presente e questa è una chiave positiva di lettura in vista dei prossimi impegni. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA