Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-SASSUOLO

Milan, Zeroli il futuro è ora: ecco perché potrebbe essere fondamentale

Kevin Zeroli AC Milan Milan-Sassuolo 1-0 Serie A 2023-2024
Kevin Zeroli ha esordito ieri sera con la maglia del Milan. Il centrocampista potrebbe essere fondamentali per i rossoneri. Ecco il perché
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Un'altra partita non certo brillante per il Milan. I rossoneri vincono per 1-0 contro il Sassuolo, ma non convincono appieno. La prestazione dei rossoneri è parsa ancora al di sotto delle aspettative e delle possibilità del Diavolo. Vero, serviva solamente vincere, ma da questo gruppo ci si attende sempre qualcosa di più. Anche se la partita non è stata entusiasmante è entrata nella storia del club: un altro giovane talento della Primavera ha esordito con la prima squadra. Stavolta è stato il turno di Kevin Zeroli. Un momento molto importante per il giovane centrocampista rossonero, che ha finalmente coronato il suo sogno di giocare in uno stadio leggendario come San Siro.

Milan e gli Under 20

—  

Con il debutto col Milan di Zeroli sono 6 i calciatori Under 20 che Pioli ha fatto esordire in prima squadra quest'anno: Francesco Camarda (2008), Jan-Carlo  Simic (2005), Davide Bartesaghi (2005), Kevin Zeroli (2005), Luka Romero (2004) e Chaka Traore (2004). Vero, il Milan ha fatto anche di necessità virtù: i tanti infortuni hanno costretto Pioli ad attingere alla Primavera rossonera. Ma spesso è anche così che si creano le possibilità per alcuni giocatori. Ora per Zeroli si aprono prospettive importanti, con il Milan che potrebbe puntare su di lui anche nelle prossime partite e i motivi sono principalmente due.


Zeroli potrebbe essere fondamentale

—  

Partiamo con il primo. Il Milan saluta Bennacer per la Coppa d'Africa: già a partire dalla partita del prossimo 2 gennaio contro il Cagliari, Pioli non avrà a disposizione Isma, convocato dall'Algeria. Come sappiamo bene Pobega starà fermo per mesi. Krunic sembra non fare più parte del progetto del Milan: anche ieri sera non è entrato in campo, nonostante la necessità nel ruolo. E allora ecco che per il Milan, Zeroli diventa fondamentale. Con Adli, è la prima alternativa nel ruolo dei tre titolari, ovvero Musah, Reijnders e Loftus-Cheek. Il secondo motivo è nel talento di Zeroli: chi lo ha visto in Primavera, conosce perfettamente le sue qualità. Kevin è un giocatore fatto e finito, prontissimo per il calcio dei 'grandi'. Ieri, in una situazione per nulla facile, non ha sbagliato nulla e non ha sfigurato. La sua voglia e le sue qualità potrebbero essere fondamentali per il Milan e Pioli. Zeroli, il futuro è ora! LEGGI ANCHE: Mercato Milan, dal 2024 caccia ai giovani italiani: i potenziali obiettivi >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.