- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli, allenatore AC Milan (credits: Getty images)
Il Corriere dello Sport fa il punto sulla lotta scudetto tra Milan, Napoli e Inter. E' una Serie A altamente imprevedibile e dunque queste tre squadre si giocano il tutto per tutto nelle ultime sette partite rimaste. La squadra di Pioli è al momento al primo posto, ma di fatto si è già giocato un prezioso bonus contro il Bologna, avendo pareggiato 0 a 0. Il Napoli nel frattempo ha vinto a Bergamo contro l'Atalanta e l'Inter a Torino contro la Juventus.
Lo 0-0 contro il Bologna ha fatto emergere dei problemi soprattutto dal punto di vista offensivo. Nel mese di marzo, infatti, sono arrivate solo vittorie 1-0 contro Napoli, Empoli e Cagliari. E' vero, sempre 9 punti sono, ma Pioli è consapevole di dover fare molto di più da questo punto di vista se si vuole vincere lo scudetto.
Secondo il quotidiano romano il Milan è la squadra che ha il calendario più pesante in questo rush finale. Domani c'è una prova difficile come il Torino e poi venerdì prossimo arriverà il Genoa a San Siro. Ma sono le ultime cinque partite che preoccupano: Lazio a Roma, Fiorentina in casa, Verona fuori, Atalanta in casa e poi ultima gara a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Gare toste, ma Pioli, come ha sempre detto, pensa partita dopo partita. Intanto è in arrivo un difensore low cost dalla Premier League
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA