- Calciomercato
- Redazione
Theo Hernández (difensore AC Milan), qui durante Milan-Salernitana 3-3 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Da quando è arrivato al Milan, quindi in Serie A, nel 2019, Theo Hernandez è diventato un giocatore fondamentale per i rossoneri. Attualmente, Theo è tra i migliori terzini sinistri al mondo e condivide, in A, una statistica con un calciatore dell'Inter.
Come riportato dal portale di statistiche Opta, Hernandez ed il nerazzurro Federico Dimarco sono i due difensori che hanno fornito più assist in Serie A dalla stagione 2019/2020. Nel campionato in corso, entrambi hanno fornito 2 assist ma, quest'anno, hanno trovato un rivale che gioca nel loro stesso ruolo: Nuno Tavares, il quale è arrivato quest'estate alla Lazio ed è ad 8 assist in altrettante partite di campionato da lui giocate.
Dalla stagione 2019/20, Theo e Dimarco hanno fornito rispettivamente 26 e 25 assist in Serie A. In generale, invece, entrambi sono a 26 assist, visto che il terzino nerazzurro fornì 1 assist nella stagione 2016/17, quando giocava con la maglia dell'Empoli. LEGGI ANCHE: Segui il LIVE di Real Madrid-Milan di Champions League >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA